domenica 11 dicembre 2011

Ricomincio da Tre(viso)


Oggi si parla di partenze e di ripartenze.
Prima delle ripartenze.
Dopo mesi di titubanza, passati a titubare sgambettando per Milano nei ritagli di tempo, godendosi mollemente le ultime temperature tiepide con corsette che non superavano mai i 15 km, ho finalmente deciso di ricominciare a fare sul serio.
Ho stabilito una data, il 4 marzo.
Ho deciso il luogo, Treviso.
Ho versato l'obolo e mi sono iscritto.

Eccola, all'orizzonte: la seconda Maratona della mia vita. L'unico stimolo che poteva scuotermi dal torpore compiaciuto dell'impresa romana e del potermi fregiare di essere davvero una maratoneta, era iscrivermi finalmente alla seconda.
Resettare le soddisfazioni e cercarne di nuove. Ritrovare un motivo vero per sfidare freddo, pigrizia, pioggia e stanchezza e uscire regolarmente per mettere un piede davanti all'altro. Mettersi davanti l'osso di un piccolo obiettivo da inseguire.
Senza queste cose torno irrimediabilmente un podista della domenica, sporadico, trotterellante e troppo indulgente verso le distrazioni.
Invece ora eccomi qui, di nuovo serio e di nuovo inguainato nella mia tutina invernale da black sperm.
Ho una nuova tabella da seguire, questa volta seria. Per Roma mi sono allenato al ritmo di tre allenamenti a settimana, ora ne faccio quattro. A Roma l'obiettivo era arrivare in fondo e l'ambizione cronometrica è venuta solo con il tempo; ora invece ce l'ho ben chiara in testa (ma non la dirò, per ora...).

Ho iniziato da due settimane: 51 km corsi nella prima, 56 nella seconda. Ottimo, conoscendomi.

La terza settimana di allenamento sarà più complicata. Problemi.. logistici, diciamo. E qui abbandoniamo le ripartenze - le mettiamo in stand by - e passiamo a parlare di partenze.
Tra poche ore planerò su un atollo maldiviano del diametro di 500 metri.
E non ho intenzione di usarlo tipo pista d'atletica, temo la sindrome del criceto.
Ho altri progetti..
Di ripartenze, se ne riparlerà tra una settimana.

A presto, piovonorunners.

Nessun commento:

Posta un commento