giovedì 7 aprile 2011

Il bicchiere della staff(ett)a

L'idratazione, si sa, è tutto nella corsa. E' molto importante bere tanto durante e dopo lo sforzo fisico, per reintegrare i liquidi persi.
Nessun manuale fino ad ora aveva chiarito quanto fosse importante bere tanto anche prima della gara. Tre giorni e mezzo prima della gara, per la precisione. E mi raccomando, bere bene.
Non Gatorade, Powerade, Energade o tutte le altre brodaglie che finiscono per -ade.
No, no. Si parla di Negroni, Spritz, Mojito, birra, vodka lemon, vino. Era questa la vera frontiera inesplorata della ricerca nel campo dell'alimentazione sportiva pregara: bere alcolici prima di una maratona fa bene. Ora è ufficiale.




E fa bene non solo a chi corre, ma anche ai loro amici, conoscenti, colleghi, tifosi che per una volta avevano un buon motivo per fare quello che fanno sempre - bere - e che di solito, in cambio, restituisce loro solo mal di testa la mattina dopo.
Questa volta invece, in cambio, vi portate a casa anche tutta la nostra gratitudine per esserci stati e per aver contribuito ai progetti della Fondazione P.U.P.I.
Abbiamo raccolto ben 750 euro, monetina più monetina meno.

Ci scappano quattro paia di scarpe da corsa super tecniche per gli staffettisti e il brunch post gara di domenica. Poi forse qualcosa anche per la Fondazione.
Scherzi a parte, ovviamente ogni singolo centesimo raccolto andrà alla Fondazione e per ogni singolo centesimo vi diciamo grazie. Avete fatto molto e ci avete resi orgogliosi.

Per noi, invece, non è ancora finita. La vera prova, smaltiti i cocktail di ieri, sarà domenica quando correremo la staffetta alla Maratona di Milano con il logo della Fondazione stampato sui nostri pettorali.
Ci impegneremo a tenerne alto il nome e a svenire sull'asfalto non prima del traguardo delle rispettive frazioni. Lo svenimento più scenografico lo sta preparando Teo, il nostro ultimo staffettista.
Indeciso tra un arrivo ispirato a Stallone in Rocky IV o al leggendario Dorando Petri alle Olimpiadi di Londra del 1908.
Ecco le due opzioni, nelle foto sottostanti. Votate la vostra preferita nei commenti o su fb e poi venite a gustarvela, messa in scena dal vivo da Teo, domenica verso l'ora di pranzo in Piazza Castello:
Rocky Balboppola
 VS

Teando Petri

Nessun commento:

Posta un commento