martedì 25 dicembre 2012

Natale a Singapore

No, non è un film dei Vanzina. Sono a Singapore. Di nuovo. Nel senso che sono stato a Milano per un mese (di grandi passioni).

(questa foto non c'entra nulla col post. Volevo ringraziare i 281 amicici che con il loro "mi piace" hanno reso la foto la più votata del calendario della Milano City Marathon. Dati ancora non ufficiali, cliccare QUI per vedere i voti)

Sono tornato a Singapore per Natale per una serie di ragioni.

La prima è che sono riuscito a incontrare (anche se per poco) persone fantastiche del master, che non rivedrò per molto tempo. Tornando a gennaio le avrei perse.

La seconda è che Singapore è nel sud-est asiatico. Stupiti, vi vedo stupiti. Singapore non è in Cina. Si trova esattamente sull'Equatore. A 3 ore di distanza da Bali, a 3 ore da Bangkok. Iniziate a immaginare di che cosa sto parlando.

Dopodomani parto per Bali. Con un amico trentino che non vedevo da tanto. Lui gira il mondo come professore universitario (c'ha un anno in meno di me, st'infamone!!). Ieri era qui e abbiamo corso a McRitchie.

Non è un amico qualsiasi. Ci incontrammo il primo anno di università, a Trento. Per tre anni sempre insieme. Poi si trasferì, nell'ordine, a Bologna, Fiesole, Delft. Ma appena si può, ci ritroviamo come se non fosse passato un giorno.

Non è un amico qualsiasi per un altro motivo. Corse la maratona di New York nel novembre 2008. A quel tempo non potevo camminare, convalescente dall'operazione ai legamenti crociati. La sua passione per quella gara mi spinse a cominciare a correre, e a correre maratone. Se scrivo adesso su Piovono Runners è quindi colpa sua.

Nella migliore delle tradizioni, il nostro incontro è stato seguito da una corsa. McRitchie Reservoir, 11,5km intorno al lago.
(nella foto: MacRitchie Reservoir. E' più bello di come sembra)

La vigilia l'abbiamo passata separati. Lui con la sua famiglia, appena arrivata da Trento. Io con una ventina di colombiani e qualche collega rimasto qui. Ballato, cantato, bevuto, mangiato.

Dopodomani, 27 dicembre, siamo a Bali (Indonesia). Mentre saremo lì passeremo un giorno a Lombok, per salire al vulcano.
(nella foto: Bali e Lombok)

L'1 gennaio parto in solitaria alle 6 di mattina per Kuala Lumpur (Malesia), da dove mi sposterò subito a Penang (Malesia) via bus. Dopo qualche giorno andrò a Bangkok (Thailandia). 1146km da percorrere in autobus e/o treno.
(nella foto: Penang e Bangkok)

Poi salirò più a nord, a Chiang Mai. Altri 746km, bus o treno. Da lì mi sposterò con ogni mezzo a disposizione nella zona, fino al 12 gennaio.
(nella foto: Bangkok e Chiang Mai)

Unici biglietti certi: Singapore-Bali, Bali-Kuala Lumpur, Chiang Mai-Singapore.

Perché questo post?

Beh, in primis per suscitare un po' di invidia a tutti quelli che stanno schiattando dal freddo mentre leggono (UAH UAH UAH).

In secundiis perché così sapete dove cercare il mio corpo quando non mi troveranno: nel deposito del ghiaccio o in un ascensore bloccato di un albergo da due soldi di Bangkok (cit. colta).

In tertiis, e soprattuttiis, perché cercherò di correre lungo il viaggio, e di aggiornare Piovono Runners in diretta. Cioè non proprio in diretta, ma quando avrò a disposizione una connessione internet e un po' di tempo lo farò. Parola di lupetto.

Buon Natale da Piovono Runners!!

Nessun commento:

Posta un commento