venerdì 8 aprile 2011

L'arma segreta di Piovono Runners

In fin dei conti si tratta sempre e solo di una virile sfida a chi ce l'ha più grosso. Inutile nascondersi dietro lo schermo del Charity Program, o della voglia (bella, per carità) di fare qualcosa di concreto. Qua era in atto una sfida all'ultimo sangue con Valerio, e con il suo maledetto blog: Milano-Londra.

Cioè... Non solo corre come il vento. Non solo corre i suoi recuperi lenti alla mia velocità massima di fuga dal pericolo. Non solo sta riuscendo a raccogliere fondi con idee insulse come i concorsi a premi (i premi sono libri!! daii). No, non gli abbastava. Doveva venire a farci concorrenza in casa. Alla Maratona di Milano. Iscrivendo ben due squadre per la Fondazione de Marchi. Noi Piovono Runners non potevamo rimanere indifferenti.

Ed è, dunque, con malcelato orgoglio che presento la NOSTRA seconda squadra. E quale poteva mai essere  il nome di una squadra nata dai Runner che Piovono? Dagli che ti ridagli, siamo riusciti a far uscire da sotto i sassi dell'anonimato "LE LUMACHE".

L'indomito capitano delle Lumache è anche l'unico di cui si abbia un documento fotografico. Ecco qua, in tutta la sua prepotente bellezza, Roberto Sperandeo:


Usando in modo appropriato del bastone che tiene in mano ha fatto efficace opera di persuasione e convinto a partecipare alla Maratona, per conto della Fondazione Pupi, altri tre runner. Siccome non li conosco di persona non mi permetto di inserire i loro nomi. Li potete trovare andando sul sito dei cronometristi ufficiali e inserendo "le lumache" nell'apposito campo. A questo link: Timing Data Service.

Bravo Roberto!

Adesso la sfida si sposta tutta sui tempi di percorrenza delle varie squadre. Indiscrezioni mi fanno ritenere che la partita sia già chiusa, ed a favore delle squadre di Milano-Londra. Rimane solo da vedere l'effetto del Guttalax che è stato disciolto nel loro Gatorade...

1 commento: