sabato 17 marzo 2012

E' la democrazia bellezza

Abbiamo il menù! (e un pensiero per Luca, Fabrizio e Ylegnagnelli)

Dico subito che mi dissocio formalmente dal risultato elettorale. Lamento brogli e schede nulle. Chiedo la conta delle schede e mi appello al quinto emendamento.

Risotto
Ha vinto il risotto alla monzese (con salsiccia). E' l'unico risultato in linea con il mio voto. Il fatto che abbia vinto con una maggioranza, relativa, abbastanza netta, mi dà buone speranze per il futuro del nostro Paese.

Pasta
Il risultato non è stato chiaro come per il risotto. Il 25% dei 44 votanti ha scelto pennette alle melanzane. Ho solo un commento: buuuuuu. Penne, zucchine e pomodorini erano decisamente superiori. Avrei accettato anche mezze penne zucchine e ricotta. Ma le penne alle melanzane no. Grande disapprovazione. Che ci possiamo fare, è la democrazia bellezza.

Secondo
Vittoria soltanto morale per il secondo. Il 31% ha scelto lo stracotto d'asino. Grande scelta, che denota grande senso estetico. E una grande intelligenza, se posso permettermi. Nel frattempo che decidevamo l'asino è finito. Sono i costi della democrazia, bellezza. Alla presenza del Presidente Dott. Mascali, che presiedeva, sono stati sorteggiati i tre secondi secondi che avevano ottenuto più voti. Tra i secondi secondi, il secondo che ha vinto è stato l'arista al forno al profumo di finocchietto. Il fatto che secondo e secondo in italiano si dicano allo stesso modo complica terribilmente le cose.

Ricapitolando. I vincitori sono:
Risotto alla monzese (con salsiccia)
Penne alle melanzane (buuuuu)
Arista al forno al profumo di finocchietto
In più, come detto, ci saranno 30 portate varie e due dolci.
Basteranno per 67 bocche fameliche?

Ma siccome in questo blog si dovrebbe parlare anche di corsa
Un pensiero per Luca, Fabrizio e Ylegnagnelli

Luca e Ylegnagnelli domani 18 marzo 2012 correranno la loro prima maratona a Roma.

Luca è un appassionato lettore di Piovono Runners e ha raccontato le sue emozionanti emozioni pre-gara in questo post: http://piovonorunners.blogspot.it/2012/03/verso-la-prima-maratona-le-avventure-di.html
A Piovono Runners aspettiamo trepidanti il racconto post gara.

Ylegnagnelli è una marzianissima e coprotagonista di The Spirit of the Marathon II. Piansi come un bèbè quando vidi The Spirit of the Marathon I (uso il passato remoto perché successe qualche settimana fa e un po' me vergogno). Adesso attendo il secondo capitolo della saga con grande pathos. Anche più di quanto feci per Harry Potter and the Deathly Hallows part II.

Fabrizio è il Capitano dei Podisti da Marte e seguirà Ylegnagnelli fino alla fine. Ha già iniziato ad aggiornare i fans di ylegnagnelli su twitter. Basta seguire l'hashtag #ylegnagnelli. Preparate i kleenex.

Mentre Luca, Ylegnagnelli e Fabrizio correranno a Roma, io sarò a Vigevano per la mezza maratona. In attesa della Grande Cena di lunedì, dove Fabrizio ci racconterà un po' delle emozioni di Roma.

E' tempo di chiudere questo post. E' tempo di riposarsi prima della gara. E' tempo... di andare a fare aperitivo che il Presidente è di là che mi aspetta. Buon sabato, e felice domenica.

Questo post sostiene la campagna: Di corsa per la De Marchi. Che tu vada a Vigevano o a Roma. O che tu stia a casa a dormire ben oltre le 6.30. Qualsiasi cosa tu faccia la domenica mattina, puoi comunque sostenere la causa con una donazione qui

2 commenti:

  1. La fine dell'asino mi abbatte più del fatto che la Juve stia vincendo 2-0 a Firenze. Dico solo questo.

    RispondiElimina
  2. Ci sarà occasione per rifarsi. Dell'uno e dell'altra.

    RispondiElimina