mercoledì 30 marzo 2011

A fresh new start?

Come sono abitudinario. Tremendamente abitudinario. Provare il brivido dell'ignoto perché "La Maratona" non c'è più. Lamentavo di voler correre in libertà; senza obbiettivi, e adesso, scalcagnata natura umana, ne vorrei un altro per dare ulteriore senso alla corsa.

Il bello è che ce l'ho!

A volte la vita è semplice. Come la corsa. Come fare i primi 13,5 km di una Maratona a staffetta insieme a tre amici. Allo scopo di aiutare una Fondazione a fare il proprio lavoro. La Maratona di Milano, infatti, come tantissime Maratone che vengono corse in giro per il mondo, ha un charity program. Si corre per conto di qualcun altro.
Doppio scopo. Da smarrito ad oberato di obbiettivi. Cazzo. 

Piovono Runners, nella sua formazione di gruppo, parteciperà alla Maratona di Milano a Staffetta per conto della Fondazione Pupi. Anche la Fondazione ha uno scopo. Riporto dalla descrizione che di sé stessa dà la Fondazione: "Dare sostegno a favore di un'area estremamente povera della Repubblica Argentina ... uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita"

Anche Cristiano ha una missione, presentare ufficialmente i Piovono Runners che correranno le varie frazioni della staffetta in modo simpatico e coinvolgente. Giusto contrappasso per avermi rifilato la prima frazione, la più lunga e la più brutta di tutta la Maratona. Infame.

Ah già, altro obbiettivo. Ho millantato un'ora e pochi minuti per correre i miei 13,5 Km.

Finora non ne ho azzeccata una.

Nessun commento:

Posta un commento