mercoledì 30 marzo 2011

L'intervista quadrupla



Nome 
Carlo
Matteo
Cristiano
Matteo

Cognome
Carlo: Soncini
Nizza: Panigada
Cristiano: Girola
Matteo: Coppola

Soprannome?
Carlo:Soncio, Charles, Charlie, Charlito…
Nizza: Nizza
Cristiano: The Black Sperm, quando corro d'inverno
Matteo: Abbreviazione...Teo

Da quanto tempo vi conoscete?
CarloCristiano da una vita, i due Tei dall’altra
Nizza: Da uno, due, cavolo sono già 9 anni!
Cristiano: Con Carlo dalla quarta ginnasio, con i Mattei dall'Università
Matteo: Con tutti direi tra i 10 e i 15 anni

E non vi siete stancati? 
Carlo: Appena ne trovo di meglio…
Nizza: Naaaaaaa…
Cristiano: Sì, ma pensavo di dirglielo dopo la staffetta, se no non so con chi correre
Matteo: Assolutamente no

Bevi? 
Carlo: Lo confesso, qualche bicchiere d’acqua ogni tanto lo bevo
Nizza: Ehm si.
Cristiano: Alcolici? Durante la gara mai
Matteo: Sì

Fumi?
Carlo: Sì 
Nizza: Ehm si.
Cristiano: Con moderazione
Matteo: Ufficialmente ho smesso da 3 mesi; ufficiosamente da poco ho ripreso un pochino

Cosa? 
Carlo: Dipende da cosa mi offrono
Nizza: Malboro bianche, ma non disdegno le GG.
Cristiano: Solo qualche sigaretta, sono invecchiato
Matteo: Solo sigarette

Hai mai preso una sbornia con qualcuno di loro? 
Carlo: Non credo di averli mai visti da sobrio
Nizza: Pare di si
Cristiano: Non sarebbero miei amici, altrimenti
Matteo: Certo, con tutti

Te lo ricordi o te lo hanno raccontato?
Carlo: Cosa? 
Nizza: Ci sono delle foto
Cristiano: Qualcuna me l'hanno raccontata, in effetti
Matteo: Entrambe

Hai mai diviso una casa con qualcuno di loro?
Carlo: Sì, in svariate occasioni 
Nizza: Si certo
Cristiano: Anche dei letti, se è per questo
Matteo: Sì, in vacanza

Te lo ricordi o te lo hanno raccontato?
Carlo: Mi ricordo chiaramente di Teo Persia a Formentera 
Nizza: Anche per questo ci sono delle foto
Cristiano: Me lo ricordo, soprattutto il letto
Matteo: Tendenzialmente me lo ricordo; in qualche caso diciamo che i ricordi sono leggermente sfocati

Perché sei qui?
Carlo: Qui dove? Davanti al pc a rispondere a domande idiote? O qui, metaforico, con gli altri tre pazzi?
Nizza: Perché farò la maratona di Milano a staffetta con Carlo Cristiano e Teo.
Cristiano: L'ho co-fondato io il blog, che vuoi da me?!
Matteo: Per correre, per una maratona, per una staffetta con amici, per beneficenza

Cosa ti ha spinto a partecipare alla staffetta? 
Carlo: La voglia di fare qualcosa di bello e di diverso
Nizza: Il sentimento più nobile che ci sia. Gara di machismo con Cristiano!
Cristiano: La voglia di provare un nuovo tipo di gara
Matteo: Spirito d'amicizia, condivisione e sfida 
  
Ti sembra una motivazione da adulto? 
Carlo: Che ne so di cosa spinge gli adulti?
Nizza: Assolutamente
Cristiano: No, hai ragione. Il vero motivo per cui lo faccio è poterlo raccontare e bulleggiarmi. Questo è essere adulti
Matteo: No, ma chi ha mai detto di essere adulto?

Da quanto tempo hai iniziato a correre?
Carlo: Così seriamente...da giugno dello scorso anno 
Nizza: Un paio di mesi
Cristiano: Allenandomi con regolarità, da un anno
Matteo: Correvo, ho smesso... Ho ricominciato da un mese e mezzo

A chi ti sei ispirato?
 CarloNon lo so, non ci ho mai pensato, l’idea di correre con Cristiano ha fatto molto
Nizza: A Forrest Gump, CORRI FORREST!!!
Cristiano: A quelli che corrono sul lungomare di Catania
Matteo: Direi a Cri e alla sua perseveranza

Quante volte ti alleni alla settima?
 CarloDalle tre alle cinque. Ma non sono allenamenti, mi piace correre.
Nizza: 2 o 3 volte.
Cristiano: Tre
Matteo: Tre

Dai ok, tanto questo post non lo leggerà nessuno, sul serio quante? 
Carlo: Almeno due o tre
Nizza: 2 sul serio
Cristiano: Giuro!
Matteo: Una

Quando è stato il tuo ultimo allenamento?
Carlo: Dieci giorni fa ho corso la Maratona a Roma. Credo che correrò di nuovo fra quattro o cinque giorni
Nizza: Domenica
Cristiano: Allenamenti veri non ne faccio da quasi due settimane. Però in mezzo ho messo la Maratona a Roma e la Stramilano 10k
Matteo: Tre giorni fa

Quanti km hai percorso?
Carlo: 42 chilometro e 195 metri
Nizza: 5
Cristiano: Nell'ultimo allenamento 7 o 8
Matteo: 10

Soddisfatto? 
Carlo: Ho ancora il petto gonfio
Nizza: No
Cristiano: Molto, ma per la maratona, non per quell'allenamento
Matteo: Sì

Se dico “fartlek” pensi alle scoregge o alla corsa? 
Carlo: Scoregge
Nizza: Sinceramente mi fa pensare a un inglese che fa una scoreggia a Lecco.
Cristiano: Penso alle scoregge durante la corsa
Matteo: Mhh, in realtà essendo uno che ragiona veloce e soffre di disturbo della distrazione penso alle macchie di Rorshach; il passaggio logico è: fartlek->domanda->risposta che mi descrive->Come per le macchie di Rorshach... :-o

Il tuo migliore chilometraggio? 
Carlo: 42 chilometri e 195 metri
Nizza: 7,2 km.
Cristiano: 42 chilometri e 195 metri (anche se il mio gps ne segnava quasi 43..)
Matteo: Semplice, 10...


Sei uno più da tapis o da strada?
Carlo: Sono un uomo di strada
Nizza: Strada, strada.
Cristiano: Non di sprezzo il disprezzato tapis, ma la strada vince, ovvio
Matteo: Strada 100%


Una rinuncia o un sacrificio che fai per correre?
Carlo: Nessuno
Nizza: La sveglia alle 9 alla domenica.
Cristiano: Sopportare qualsiasi condizione climatica
Matteo: Rinuncio ad una parte dei pochi momenti di relax della mia giornata


Una rinuncia o un sacrificio che NON farai mai per correre?
 CarloNo, davvero, non lo so, non mi viene in mente nulla a cui abbia rinunciato sinora.
Nizza: Non potrei mai rinunciare alla mia “bionda”.
Cristiano: Mangiare sano
Matteo: Cambiare la mia vita tanto da diventarne schiavo


Asfalto o sterrato?
Carlo: Vorrei tanto provare a correre su sterrato 
Nizza: Decisamente asfalto.
Cristiano: Asfalto
Matteo: Sterrato 100%


Il tuo giro preferito?
 Carlo: Casa, Monte Stella, Parco di Trenno, San Siro, Mario Pagano, Parco Sempione, Castello, e ritorno.
Nizza: Ammetto di non averne molti. Per ora mi piace molto correre all’Idroscalo
Cristiano: Riprendermi la città, quando c'è il blocco del traffico (se no adoro il Naviglio Grande)
Matteo: Direi Giardini Pubblici di Porta Venezia, per legame storico; colline toscane di San Giminiano e strade panoramiche della Sardegna per suggestività


La corsa, per te, quanto è piacere e quanto è fatica? Voglio le percentuali 
Carlo: 75% piacere, 25% fatica
Nizza: 70%-30%
Cristiano: 80% piacere, 20% fatica (a parte negli ultimi km della maratona, dove le percentuali erano ribaltate) 
Matteo: Ora 80% piacere, 20% fatica e ricerco entrambe le sensazioni


Corri con la musica o senza? 
Carlo: Senza
Nizza: Adesso senza.
Cristiano: Senza
Matteo: Ora più con la musica


Che scarpe usi?
Carlo: Mizuno 
Nizza: Rigorosamente mocassino scamosciato Car Shoe. Lo stile è importante. No dai uso delle Asics.
Cristiano: Nike Lunar Glide 2
Matteo: Nike, u giusto compromesso di leggerezza, resistenza e super-ammortizzazione


Il tuo accessorio da running preferito? 
Carlo: Il fido GPS
Nizza: L’applicazione Endomondo sul mio Blackberry
Cristiano: Le calze da 20 euro, ça va sans dire
Matteo: L'app per Blackberry "Endomondo pro"


Quando Girola parla di cinema lo capiscono tutti?
Carlo: Glielo si fa credere 
Nizza: Tutti tutti non lo so, io solo verso tarda sera riesco a capirlo.
Cristiano: A volte mi chiama il Mereghetti, quando non ha afferrato bene certi film
Matteo: Naaa, tutti annuiscono ma solo la metà capisce


Quando Soncini parla di libri lo capiscono tutti?
Carlo: Non so mai nemmeno bene io cosa voglio dire 
Nizza: Anche lui come Cristiano, solo dopo una certa ora.
Cristiano: Gliel'ho detto, quando la smetterà di leggere solo storie di troll e nani o resoconti non ufficiali di guerre mediorientali, ricomincerò a prestargli attenzione. Forse.
Matteo: Naaa, qualcuno annuisce ma quasi nessuno capisce


Quando Nizza parla di auto lo capiscono tutti?
Carlo: Faccio di sì con la testa 
Nizza: Alle volte non mi capisco nemmeno io
Cristiano: Ho difficoltà a distinguere una Porsche da una mietitrebbia, quindi di solito non lo ascolto
Matteo: Naaa, nessuno capisce e qualcuno si gira dall'altra parte


Quanto Coppola parla ubriaco lo capiscono tutti? 
Carlo: Devo bere molto prima
Nizza: Avendo fatto le stesse “esperienze” di studio, ho una certa dimestichezza con il suo modo di esprimersi.
Cristiano: Non si ascolta nemmeno lui, perchè dovemmo farlo noi?
Matteo: Certo, sono in grado di parlare di qualsiasi cosa in qualsiasi lingua del mondo


Quanti km devi percorrere nella staffetta?
Carlo: 13,5 
Nizza: 10
Cristiano: 11,5
Matteo: Non so, meno di 10


E in quanto vorresti farli? 
Carlo: Un'ora
Nizza: Il sogno è entro i 60 minuti, la realtà è che non lo so.
Cristiano: 50 minuti
Matteo: 40 minuti


Pensi di riuscirci?
Carlo: Mai nella vita 
Nizza: Ho un piccolo problemino da risolvere ma spero proprio di si.
Cristiano: Non vorrei far aspettare troppo Coppola al cambio, se no magari ci ripensa e torna a dormire.
Matteo: Spero


Sei carico? 
Carlo: Come una molla
Nizza: Si molto
Cristiano: Ho appena portato a termine la mia prima maratona, sono carichissimo
Matteo: Direi di sì


Hai mai corso non perché l’avevi scelto tu ma perché ti stavano inseguendo per menarti? 
Carlo: Ricordo molto bene una fuga precipitosa dall’Astragames in Corso Vittorio Emanule, con annesso imboscamento in un bar. Non c’erano cellulari e rividi i miei compagni di sventura solo il giorno dopo.
Nizza: Ma mi avete visto? Io faccio PAURA!!!!
Cristiano: Una volta, alle medie. Mi sono rifugiato in una videoteca, accucciandomi tra gli scaffali
Matteo: Eheh, certo!


Ora che hai visto Nizza iniziare a correre, sei più convinto che il 2012 è vicino e che il mondo stia per finire?
Carlo: Nizza è la prova che gli Aztechi avevano torto 
Nizza: Io sempre di più!
Cristiano: Sono preoccupato, lo ammetto.
Matteo: Prima non ci credevo, ora forse sì


Pensi che Carlo la smetterà di fingersi sempre infortunato per mascherare le sue prestazioni scadenti?
 CarloUff, questa è vile propaganda. Ma adesso non ho tempo, devo prendere la mia pastiglia di Voltaren della sera.
Nizza: È ciò che lo rende stoico.  
Cristiano: E' più facile immaginare Nizza che chiude una Maratona in 2 ore e 10 minuti, irridendo un etiope
Matteo: Allusioni false e tendenziose


Coppola, al punto ristoro del 40° km chiederà una bottiglietta d’acqua o un vodka tonic?
Carlo: Un Martini Dry 
Nizza: Sono sicuro che farà il professionista e chiederà solo vodka.
Cristiano: Vodka Tonic, con Belvedere
Matteo: Facile ironia (comunque eventualmente uno shot di vodka: più veloce e sporco)


Un aggettivo per Cristiano che ha rifilato a tradimento a Carlo la prima frazione, quella più lunga e che parte da Rho?
            Carlo: Subdolo, piccolo, infame…uno solo?
Nizza: Paraculo.
Cristiano: Geniale
Matteo: Caino. Non è un aggettivo ma rende l'idea
          
       Usi trucchi particolari per le piaghe all’inguine?
        Carlo: No
        NizzaCosa?
        Cristiano: Per farmele venire, intendi? Sì, mi struscio energicamente contro un abete. Nudo.
        Matteo: mhhhh..no


Soprattutto, lo sapevi delle piaghe all’inguine?
Carlo: Da domenica scorsa sì
Nizza: Sinceramente no, e un po’ mi inquieta questa cosa.
Cristiano: Certo, ho dato un nome ad ognuna di loro
Matteo: L'ho scoperto da poco, per fortuna non per esperienza diretta


Dopo la staffetta continuerai a correre o appenderai le scarpe al chiodo? 
Carlo: Continuerò a correre. Con Cristiano stiamo già progettando nuove corse, nuove sfide, nuovi luoghi da scoprire.
Nizza: Vedendo come sono bravo ad attaccare quadri o fare buchi nei muri, preferisco correre. 
Cristiano: Continuerò!
Matteo: Metto il chiodo nelle scarpe di Nizza (e continuo a correre) 


2 commenti:

  1. il mio commento non può che non essere sulla domanda sulle piaghe all'inguine ... MATTEO COPPOLA come fai ad averlo scoperto ma non per esperienza diretta??????????????????????? anzi , non voglio saperloooooooooooo!!!!!

    fra moro

    RispondiElimina
  2. Quanto Coppola parla ubriaco lo capiscono tutti?

    questo domanda e le varie risposte meritano un libro da sole hihihi

    nico, sostenitore dei ragazzi da londra

    RispondiElimina