mercoledì 18 maggio 2011

Ritorno a casa.

Dopo i capolavori dell'Eurovision, un po' di musica terra terra ci vuole.


Sono tornato a casa. Una delle tante. Quella che mi mancava di più, forse. Milano.

Sono tornato nel momento migliore. Domenica 15 maggio alle ore 20.50. Solo mezza giornata di elezioni il lunedì. E poi la gioia, la speranza di una Milano meno da bere e più da sognare.

Ma non è di questo che bisogna parlare. Non su Piovono Runners. Non prima del 30 maggio.

Parlerei più volentieri di corsa, in effetti. Se avessi corso a sufficienza. Stasera mi sono prodotto in 20 minuti di podismo cazzeggiante. Divisi equamente in due tranche da 10 ciascuna. Sono arrivato a casa da lavoro alle 21.15. A piedi. Il lucchetto della bici (marca Decathlon, 'tacci loro) non si è voluto aprire.

Ho indossato l'abbigliamento da podista e sono tornato sul luogo del misfatto con la chiave di riserva. Ironia del destino, il locus commissi delicti è di fronte alla Decathlon di Cairoli. La bici era ancora lì. Almeno questo. Dopo un quarto d'ora di tentativi ho ripreso la strada di casa. Senza la bici.

Erano le 22, non potevo neanche pensare di continuare a correre.

Niente da raccontare insomma. Posso solo postare un'altra canzone per occupare spazio. Sempre dall'Eurovision.


Regalo una chiave del lucchetto Decathlon a chi indovina in che lingua canta sto tizio.

E venti euro a chi usa l'altra chiave per aprire quel lucchetto infame. 'tacci sua (del lucchetto).

3 commenti:

  1. se mi prometti che ti tieni la chiave ti dico che il cojone usurpa la lingua del grande pasquale paoli

    ma tu ora indovina chi sono io

    (traccia: dura lex sed lex, sineddoche acronima prosodicamente piana)

    RispondiElimina
  2. Avevo un'idea, ma si è rivelata sbagliata.

    Mi arrendo.

    RispondiElimina
  3. sineddoche acronima: la parte per il tutto è un acronimo. già, ma quale parte?

    ovvio, quella che risulta dall'essere piana la prosodia, vale a dire la ritmica. e dove cade l'accento piano?

    sulla penultima sillaba, dunque l'acronimo è la penultima sillaba

    Vale a dire sed, cioè MA: ecce acronimo

    RispondiElimina