domenica 26 giugno 2011

Fiato alle trombe

Il più prestigioso membro siciliano del nostro gruppo parlava di attesa.

Il premio della retrorun è stato assegnato.

L'allenatore dell'inter è in fase di aggiornamento

La giornata dell'orgoglio gay si è tenuta.

Ed il sito dell'ordine degli avvocati è stato aggiornato.

Valerio è stato ammesso all'orale con voti tuttosommato discreti (cioè ottimi), il sottoscritto anche, con voti decisamente più discreti, quasi sfuggenti.

Venendo a temi più scottanti, parliamo un poco di corsa.

La stagione estiva, con il caldo regala tanta voglia di sudare e correre sotto il sole. Specialmente a Milano, che regala aria cristallina e clima secco e ventilato.

Troppo facile per noi runners estremi, che a malincuore abbiamo dovuto ridurre il numero delle nostre uscite.

La mortale noia sportiva degli ultimi due mesi mi ha regalato circa una decina di chili in più ed un pacchetto di sigarette al giorno. Nulla di male, sennonché avevo fatto stringere i vestiti per il lavoro e non ho abbastanza soldi per comprarmene di nuovi, quindi ancora due settimane così e dovrò cambiare mestiere. Per non parlare poi del controsenso assoluto di essere stato in perfetta forma quando tutti andavano in giro con i piumini e lasciare nell'armadio le magliette tamarre che avevo comprato in vista dell'estate.

Ecco allora cosa ho pensato. Il blog è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a correre la maratona di Roma. Avere un obbiettivo e raccontare il percorso fatto per raggiungerlo, infatti, obbligava anche ad avere qualcosa da raccontare e, quindi, ad allenarsi, in un miscuglio virtuoso di senso di colpa e voglia di farcela, unito ovviamente ad una discreta dose di esibizionismo.

Bene. Tante menate per dire poche cose.

I dati di partenza sono i seguenti: Maschio, 34 anni, 172cm di altezza, 81 chili di peso, fumatore, bevitore "occasionale", circa 5' 24" al chilometro di media, circa 7 chilometri di corsa ad uscita, circa 3 uscite di corsa alla settimana.
L'obbiettivo è il seguente: 24 anni, 180cm di altezza, capelli ramati...ah, mi ero distratto. Volevo dire: l'obbiettivo è fissato a 70 chili, da raggiungere in circa un mese e mezzo.

La mia estate sarà così composta, studio e corsa. Fra dieci giorni, infatti, prenderò circa due mesi di pausa dal lavoro per studiare, e la corsa sarà la mia unica distrazione.

Il blog sarà una sorta di diario per entrambe le attività. Ho anche scaricato sul cellulare una nuova applicazione che aggiorna automaticamente i dati relativi ad allenamenti, percorsi, tempi, calorie bruciate e via discorrendo e che aggiorna automaticamente il profilo di facebook. Qua il resoconto del primo giorno di utilizzo.

Lo so, per essere perfetta, questa presentazione avrebbe dovuto contenere anche una foto per fare il prima e il dopo, ma non ne ho di recenti, e le foto della gente davanti allo specchio del bagno mi hanno sempre fatto ribrezzo.

Ah già... ovviamente si comincia da lunedì

Nessun commento:

Posta un commento