martedì 15 marzo 2011

Correte da cani!

L'Anonimo suggerisce come raddoppiare la potenza in vista di Roma.
Ah, qui accanto c'è il sondaggio, votate gente, votate!

Mi è arrivata una mail che mi ha fatto riflettere.

Avere quattro zampe, effettivamente potrebbe aiutare.

Ecco la prima parte della mail (dedicata a Cristiano):

Domenica 20 marzo 2011 avrà luogo a Roma la prima edizione della Stracanina, una prova non competitiva dedicata ai cani. La manifestazione avverrà in contemporanea con la RomaFun–La Stracittadina, partirà da via dei Fori Imperiali e terminerà presso Colle Oppio, dove verranno premiati i primi cinque cani classificati. In palio per i vincitori una fornitura di alimenti Rolyal Canin e l’Enciclopedia del cane, prezioso strumento per conoscere meglio i nostri amici a quattro zampe.

E questo è il primo punto. Amici a quattro zampe… Runnera quattro zampe. Fosse così, il sondaggione riporterebbe con tutta probabilità un 100% di voti sulla prima ipotesi di Cristiano: sotto le 3h35’. Anzi, forse vi sarebbero anche commenti per spronare il nostro G. a fare ancor di più: qualcuno probabilmente scriverebbe “Eh dai, dopo più di un anno di allenamento e con quelle belle quattro zampe muscolose che ti ritrovi, vuoi non farcela tra le 2h30’ e le 3h00’?”.

Peccato, però, che non basti avere quattro arti e mettersi carponi, ce ne vogliono proprio quattro che, per giunture, articolazioni, cartilagine e quant’altro, siano messi in quella precisa posizione.

In sostanza, il nostro G. dovrebbe presentarsi così:

Ecco, magari non proprio con questa espressione.

Seconda parte della mail (dedicata a Carletto):

A Colle Oppio, punto d’arrivo della gara, sarà presente un’equipe di veterinari a disposizione del pubblico per rispondere a dubbi e curiosità.

Dedicata a Carletto, per l’appunto, e al suo ginocchio. Forse, sapere che a fine corsa lo attende uno zelante veterinario pronto a rimetterlo in sesto, sarebbe un po’ come mettere la carota davanti all’asino… La seconda opzione è che il nostro Soncio si faccia una meravigliosa passeggiata di 24 ore: parte con i maratoneti e arriva con la Stracanina. Così facendo sarebbe primo, vincerebbe la suddetta fornitura di alimenti Rolyal Canin e anche l’Enciclopedia del cane! In più, potrebbe dire di aver fatto doppietta ed entrare così nell’Olimpo dei Runner, venerato come un dio.

Diciamo che Carlo potrebbe presentarsi un po’ così:

Con tanto di giornalisti dietro che lo intervistano.

Infine, l’ultima parte della suddetta mail (dedicata a Nizza):

Sempre presso Colle Oppio, alle ore 11, l’istruttore cinofilo Massimo Perla terrà una dimostrazione di Agility Dog.

Ecco l’occasione per il Runner più pelato del mondo per mettersi in mostra (sì, anche per i peli), ancor prima di affrontare una gara ufficiale! Un bell’allenamento di fronte a un pubblico scrosciante di applausi, saltellando e correndo come il migliore dei barboncini cazzuti. Un’occasione per dire: “A Roma c’ero anche io!”.

Eccolo il nostro terzo eroe, mentre, uscito dal tunnel, affronta una fottuta staccionata:

I maligni dicono che l’espressione sia stata fatta apposta per i fotografi.

Qua la zampa, Runner!

Nessun commento:

Posta un commento