venerdì 10 giugno 2011

...che ancora più tardi

Seconda parte di una giornata mai finita. Sarà un post veloce, scritto su un computer veloce. Quello dell'ufficio. Da dove non mi sposto da ieri, salvo riposino tra le 2 e le 6.

Quindi sarò veloce.

Breve (e veloce) racconto del marzianata di ieri: Bella.


Parlando d'altro.

Ok, non sarà così breve il resoconto.

C'era molta gente. Meno delle altre volte, devo dire. Colpa forse del cielo plumbeo. L'allegria era quella di sempre. Questa è stata la prima missione estiva dei Podisti da Marte alla quale ho partecipato.

Da ottobre a maggio si corre sempre una volta al mese di sabato mattina, alle 9.30. Non è il massimo per chi il venerdì chiude la settimana lavorativa all'insegna della trasgressione. Come me insomma. Dedito tutti i venerdì alle attività più estreme tipo guardare i film di Moccia o giocare a snake sul cellulare.

Nonostante gli occhioni lucidi della sera prima (perché Babi? perché?!?), alle missioni del sabato mattina riesco quasi sempre ad andare. A quelle della sera no. Di solito non esco prima delle 20 dall'ufficio.

Questa volta mi sono preso di coraggio, sono andato dal Capo e mi sono imposto:

"Ho una visita ginecologica questo giovedì, posso uscire alle 19?"

E mi ha fatto uscire prima. Ne è valsa la pena. Abbiamo indossato i lacci rossi delle Special Olympics. E abbiamo corso per Federico, fresco campione nazionale dei 1500 metri piani a La Spezia.


Il resto della serata l'ho passata in ufficio. A guardare Amore 14.

- PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domani (sabato) sono a Bassano del Grappa, per la Gazzetta Run. Il tallone da ancora fastidio, ma ho proprio bisogno di rilassarmi con una 10km.

Voterò anche a Bassano del Grappa per il referendum. Non sono residente lì, ovviamente. Sono riuscito a convincere uno dei comitati a nominarmi rappresentante di lista. Andrò al seggio, mi presenterò cordialmente al relativo presidente del seggio, voterò e andrò a godermi la splendida cittadina di Bassano del Grappa. Ambita meta di crucchi. No, sul serio, è davvero graziosa.

Domenica 19 giugno invece sarò a Milano, per la 4° edizione della Strasingle.

Io e la mia dolce 1/2 (qui di seguito "la-donna-più-invidiata-dell'universo") siamo due single che stanno insieme.

Quindi congiuntamente abbiamo deciso di correre la Strasingle per la Fondazione de Marchi. O meglio, io ho deciso di correrla. La donna-più-invidiata-dell'universo verrà a controllare che delle single stragnocche non ci provino con me. Il che è molto probabile alla Strasingle.

(La donna-più-invidiata-dell'universo banalmente sostiene di non venire per controllare che delle single stragnocche ci provino con me, ma a far sì che i single stragnocchi ci provino con lei. Io dico solo che se si chiama la-donna-più-invidiata-dell'universo un motivo deve pur esservi)

La Strasingle è una corsa non competitiva da 5 km. Il concetto è che si va lì e qualcuno cammina, qualcuno corre, qualcuno ci prova, qualcuno s'imbosca, qualcuno ci fa un figlio, qualcuno vende le rose (dove ci sono maschi e femmine c'è sempre un pachistano che vende le rose).

Tutti quelli che si iscrivono alla Strasingle attraverso la Fondazione De Marchi contribuiranno anche ai progetti della De Marchi.
http://www.fondazionedemarchi.it/donazioni/corri-la-strasingle-per-la-fondazione-de-marchi/

Che è il motivo per cui vi invito ad aderire. Dopo Milano-Londra mi danno una percentuale sulle donazioni. In sorrisi di bimbi (ooooooooooohhh).

E tette di infermiere.

Bassano (sabato 11 giugno 2011) o Milano (19 giugno 2011). Dove ci vediamo per correre?

Nessun commento:

Posta un commento