Seconda parte di una giornata mai finita. Sarà un post veloce, scritto su un computer veloce. Quello dell'ufficio. Da dove non mi sposto da ieri, salvo riposino tra le 2 e le 6.
Quindi sarò veloce.
Breve (e veloce) racconto del marzianata di ieri: Bella.
Parlando d'altro.
Ok, non sarà così breve il resoconto.
C'era molta gente. Meno delle altre volte, devo dire. Colpa forse del cielo plumbeo. L'allegria era quella di sempre. Questa è stata la prima missione estiva dei Podisti da Marte alla quale ho partecipato.
Da ottobre a maggio si corre sempre una volta al mese di sabato mattina, alle 9.30. Non è il massimo per chi il venerdì chiude la settimana lavorativa all'insegna della trasgressione. Come me insomma. Dedito tutti i venerdì alle attività più estreme tipo guardare i film di Moccia o giocare a snake sul cellulare.
Nonostante gli occhioni lucidi della sera prima (perché Babi? perché?!?), alle missioni del sabato mattina riesco quasi sempre ad andare. A quelle della sera no. Di solito non esco prima delle 20 dall'ufficio.
Questa volta mi sono preso di coraggio, sono andato dal Capo e mi sono imposto:
"Ho una visita ginecologica questo giovedì, posso uscire alle 19?"
E mi ha fatto uscire prima. Ne è valsa la pena. Abbiamo indossato i lacci rossi delle Special Olympics. E abbiamo corso per Federico, fresco campione nazionale dei 1500 metri piani a La Spezia.
Il resto della serata l'ho passata in ufficio. A guardare Amore 14.
- PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domani (sabato) sono a Bassano del Grappa, per la Gazzetta Run. Il tallone da ancora fastidio, ma ho proprio bisogno di rilassarmi con una 10km.
Voterò anche a Bassano del Grappa per il referendum. Non sono residente lì, ovviamente. Sono riuscito a convincere uno dei comitati a nominarmi rappresentante di lista. Andrò al seggio, mi presenterò cordialmente al relativo presidente del seggio, voterò e andrò a godermi la splendida cittadina di Bassano del Grappa. Ambita meta di crucchi. No, sul serio, è davvero graziosa.
Domenica 19 giugno invece sarò a Milano, per la 4° edizione della Strasingle.
Io e la mia dolce 1/2 (qui di seguito "la-donna-più-invidiata-dell'universo") siamo due single che stanno insieme.
Quindi congiuntamente abbiamo deciso di correre la Strasingle per la Fondazione de Marchi. O meglio, io ho deciso di correrla. La donna-più-invidiata-dell'universo verrà a controllare che delle single stragnocche non ci provino con me. Il che è molto probabile alla Strasingle.
(La donna-più-invidiata-dell'universo banalmente sostiene di non venire per controllare che delle single stragnocche ci provino con me, ma a far sì che i single stragnocchi ci provino con lei. Io dico solo che se si chiama la-donna-più-invidiata-dell'universo un motivo deve pur esservi)
La Strasingle è una corsa non competitiva da 5 km. Il concetto è che si va lì e qualcuno cammina, qualcuno corre, qualcuno ci prova, qualcuno s'imbosca, qualcuno ci fa un figlio, qualcuno vende le rose (dove ci sono maschi e femmine c'è sempre un pachistano che vende le rose).
Tutti quelli che si iscrivono alla Strasingle attraverso la Fondazione De Marchi contribuiranno anche ai progetti della De Marchi.
http://www.fondazionedemarchi.it/donazioni/corri-la-strasingle-per-la-fondazione-de-marchi/
Che è il motivo per cui vi invito ad aderire. Dopo Milano-Londra mi danno una percentuale sulle donazioni. In sorrisi di bimbi (ooooooooooohhh).
E tette di infermiere.
Bassano (sabato 11 giugno 2011) o Milano (19 giugno 2011). Dove ci vediamo per correre?
Nessun commento:
Posta un commento