giovedì 14 aprile 2011

Voi a che ora vi svegliate domani?

Io alle 4.45.

No, non ho aperto una panetteria.
No, non faccio una partenza intelligente per un weekend lungo.
No, non guardo i porno mentre la Bionda dorme. Anche perchè con Internet francamente potrei scegliere orari più comodi. Sono passati i tempi pionieristici dell'attesa delle televendite notturne degli 1-4-4.

Corro, come al solito.
Solamente l'orario è inconsueto.

Con me ci sarà anche Gianlu, il Piovono Runner laureato ad honorem e sul campo.
Forse ci sarà anche Carlo. Dico forse perchè Carlo è Carlo; tra oggi e domani all'alba potrebbe, nell'ordine: ammalarsi, infortunarsi, dimenticarsi, ubriacarsi, perdere le chiavi di casa, farsi mangiare le scarpe da corsa dal gatto, perdersi, fidanzarsi con una ragazza di Gorizia e andare a dormire da lei o svegliarsi senza un rene al parco Lambro. Per dire, mi ha già chiesto se sono carico e pronto per la corsa all'alba di domattina. Peccato che me l'abbia chiesto ieri e che quindi fosse convinto che si corresse stamattina.
Non avendogli ancora parlato oggi, non escludo che alle 5.30 si sia davvero presentato in Via Dante.

Tornando a noi, perché uno dovrebbe andare a correre alle 5.30 del mattino di un venerdì di aprile in Via Dante? Non ci crederete, ma i motivi per farlo sono superiori a quelli per non farlo. Che poi alla fine questi ultimi si riducono ad uno solo: una sveglia assurda.
Il resto è piacere. Il piacere di sperimentare un qualcosa di insolito, più un flash mob che una corsa vera e propria. Il piacere di attraversare il centro di una città che dorme profondamente. Il piacere di guardarti in giro e vedere meno macchine che podisti. Il piacere di essere in 1.000, mille non quattro pazzi, e quindi tastare con mano il fatto che si è in tanti ad aver voglia di fare uno sforzo per immaginare una Milano diversa.

Il resto dei piaceri ve li racconto domani.
Se mi sveglio.

1 commento:

  1. In tutto ciò la cosa più importante è NON SVEGLIARE LA BIONDA perché correre senza gambe non è bello!!!

    RispondiElimina