venerdì 11 febbraio 2011

Appunti di viaggio /2

Qualche tempo fa, la nostra lettrice mi scriveva di trovare fastidioso il fatto che i link si aprissero nella stessa pagina, e non in una nuova scheda.
Si trattava di una situazione incresciosa, indegna di un blog che volesse andare fiero del proprio nome, alla quale avevo promesso di dare al più presto una svolta.
Ho quindi studiato a fondo la questione e sono entrato nel magico mondo del linguaggio HTML. Avete presente in Matrix il tizio che guarda lo schermo coi numeri che scorrono e dice di "vedere", al di là delle mere combinazioni di numeri binari, il mondo cui essi si riferiscono?
Ecco, non c'entra nulla.
L'HTML è molto più banale. Ma ho scoperto e diffuso agli altri due Sgocciolanti Runners il codice da inserire per l'apertura in nuova scheda dei link.
Ciò non vuol dire che loro lo useranno.

*

Cristiano ha annunciato la partecipazione alla Milano City Marathon a staffetta, per il tramite della Fondazione Pupi, dei tre Runners che scrivono minchiate su questo Blog, insieme a un quarto, che da solo regala prestigio e credibilità al Team.
Nella scelta delle frazioni, a me e Cri sono toccate le due tratte da 12 chilometri. La prima e la terza. Con improvvida nonchalance, senza nemmeno andare a guardare il percorso, ho detto che avrei corso la prima. Via il dente via il dolore.
Tutto normale, salvo che è la tratta più brutta del percorso. Mi rifarò seguendo Nizza in bici. Imparerò a memoria tutte le battute del sergente Hartman  e lo assillerò per tutto il tempo.
Nelle prossime settimane daremo ulteriori notizie e informazioni su questa iniziativa, e su come intendiamo portarla avanti e condividerla con voi che ci leggete con tanta pazienza.

*

Fino a tre settimane fa ospitavo un gatto, che appena ha avuto l'occasione mi ha abbandonato. In questi giorni ospiterò delle cugine romane. Una mia zia si sposa e loro salgono per le libagioni di rito.
Il gatto non ha sporcato, dava poco fastidio e si è adattato alle mie esigenze di Runner in erba. Le cugine so per certo che sono molto disciplinate e ordinate. La zia di Roma è Cerbero sotto mentite spoglie. Spiace solo che ci vedremo pochissimo. Tra domani e domenica correrò per almeno tre o quattro ore.
Un vero peccato.
Forse non potrò partecipare alla tappa Abercrombie della loro gita Meneghina.

*

In questi giorni a Milano si tiene una convention. A livello internazionale è una delle più importanti. All'estero gli addetti ai lavori, di solito, non pagano o pagano pochissimo rispetto ai visitatori. Da noi in Italia no. Pagano come tutti gli altri.
Non sono un addetto ai lavori. Ma la solidarietà è gratuita.
Siccome domani c'è lo sposalizio e domenica i 25 chilometri di corsa, ho deciso che andrò stasera. Quindi stamattina, anzichè dormire beatamente come da programma, ho affrontato nuovamente il freddo e la nebbia. Un'altra oretta di corsa, e questa settimana si sono già accumulati più di trenta chilometri nelle gambe. Uniti ai 25 di domenica danno soddisfazione. Soprattutto se confrontati con i 20 scarsi a settimana di inizio gennaio.
Per chi fosse curioso di sapere di quale convention si tratta, basta cliccare qui: Convention

*

Notizie eterogenee, che da sole non fanno una storia o un racconto nemmeno a pagare uno scrittore bravo. Eppure tutte unite da un unico filo conduttore, un unico centro di gravità intorno al quale, ultimamente, mi sembra ruotare un po' tutto.

La scheggia impazzita è la corsa


5 commenti:

  1. Vai a quella convention e fatti tatuare sul pisello "PS".
    Nei momenti di eccitazione rivelerai al mondo, con una certa classe, la parte centrale: "Piovono runnerS"

    RispondiElimina
  2. Ho preso la pillola rossa. Ho preso la pillola rossa. Ho preso la pillola rossa.
    E' un altro mondo.

    RispondiElimina
  3. Ho cercato su google pillola rossa.
    Intendevo quella di Matrix, non l'altra.

    RispondiElimina
  4. http://news.paginemediche.it/it/231/la-mela-del-giorno/urologia/detail_136133_disfunzione-erettile-arriva-in-farmacia-la-pillola-rossa.aspx?c1=93

    RispondiElimina