Il 15 aprile 2012 Valerio corre la maratona di Milano. Per intero. La reazione del lettore medio dovrebbe essere la seguente: http://www.youtube.com/watch?v=ys6raCa-euk&feature=related
D'altra parte è Valerio che corre, che glie frega al lettore medio? E invece no. Stavolta glie deve fregà.
Valerio corre per la Fondazione de Marchi. Copincollandoo dal sito, ecco che cosa fa la Fondazione De Marchi.
· Assistenza globale ai bambini e alle loro famiglie attraverso équipes multidisciplinari che si fanno carico degli aspetti assistenziali medici e psicosociali.
· Incentivazione della ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio per giovani medici.
· Acquisto di apparecchiature finalizzate al miglioramento degli aspetti pratici delle cure.
· Aggiornamento e formazione permanente del personale medico, infermieristico e psicosociale che ruota attorno al bambino, che rimane il centro di tutti questi interventi.
· Assistenza da parte di Volontari che si dedicano all’intrattenimento dei piccoli pazienti in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica
· Ristrutturazione e arredo dei reparti di degenza e di day hospital in modo da renderli confortevoli accoglienti e familiari
· Organizzazione e finanziamento di vacanze terapeutiche per i nostri pazienti, assistiti e accompagnati da personale medico e paramedico.
· Organizzazione di momenti ricreativi durante l’anno.
Qualcuno direbbe, e che c'azzecca con la maratona di Valerio la Fondazione De Marchi? C'azzecca, c'azzecca.
Valerio corre e raccoglie fondi per la Fondazione De Marchi. Il suo obbiettivo per la maratona è di finirla sotto le 3 ore. Per farlo deve correre almeno cinque volte a settimana, svegliarsi alle 5.30 tre volte alla settimana, correre anche più di 30 km in un solo giorno, mangiare tanto pane e Domori.
Per riuscirci ha bisogno del tuo aiuto. Tranne che per la Domori, per quella bastano le sue possenti fauci.
Ogni euro che la De Marchi riceve attraverso la pagina, è uno stimolo ad allenarsi. E a raccontare dei suoi allenamenti e gare su Piovono Runners. La pagina per aiutarlo è questa qui:
Qui comincia l'avventura.